La Terapia del Campo Vitale

Applicazione intelligente dei campi elettromagnetici per la salute

È un metodo biofisico di terapia che, attraverso la regolazione delle oscillazioni del campo elettromagnetico del paziente (Campo Vitale), stimola il naturale processo di auto-guarigione dell’organismo per il raggiungimento di un giusto equilibrio energetico.

 

Infatti i processi organici di ciascun essere vivente sono regolati da delle oscillazioni elettromagnetiche di diversa frequenza, intensità, durata, e forma d’onda, che contengono tutte le informazioni fisiologiche e patologiche dell’intero organismo e lo informano sugli eventuali meccanismi da attivare per ritrovare il proprio equilibrio energetico e raggiungere uno stato di salute.

 

Questa ambiziosa scoperta ha portato diversi studiosi ad approfondire le dinamiche dell'elettromagnetismo e a mettere a punto degli apparecchi che fossero in grado di rilevare, riconoscere e archiviare le onde elettromagnetiche emesse dall’organismo.

Frequenze biologiche e situazione energetica biofisica

In particolare nel 1977 il medico tedesco Franz Morell ha sviluppato uno strumento di biorisonanza in grado di captare le oscillazioni dell'organismo e di elaborarle in segnali terapeutici individuali.

Il merito principale di Morell è di aver ideato un filtro in grado di separare le frequenze fisiologiche, cioè sane, da quelle patologiche che inducono il nostro organismo alle malattie, causate da tossine esogene ed endogene, che in questo modo possono essere trattate in modo mirato.

 

Nel sistema Vitalfeld, una volta isolate, infatti, le informazioni patologiche vengono invertite elettronicamente grazie al processo di “trasmissione speculare” e ritrasmesse direttamente al paziente mediante degli elettrodi. Queste nuove informazioni vanno a sovrapporsi all’oscillazione originale che viene in questo modo ridotta o completamente eliminata, ripristinando le naturali capacità di regolazione dell’organismo.

 

Inoltre, studi approfonditi eseguiti da biofisici e dottori specializzati, tra cui Popp F.A., Heim B., Smith C.W. e Schumacher P., hanno dimostrato che i processi biochimici che avvengono all'interno dell'organismo sono regolati da campi magnetici, onde elettromagnetiche, potenziali elettrici e frequenze vibrazionali. Grazie a questa naturale correlazione tra campi elettromagnetici e meccanismi biochimici, è stato possibile rilevare come ad un miglioramento della situazione energetica biofisica è corrisposta, nella maggior parte dei casi, una graduale normalizzazione dei processi biochimici e conseguente miglioramento dei pazienti.

Pertanto la terapia del Campo Vitale può essere considerata come una valida pratica integrativa a sostegno della medicina classica. Alcuni la utilizzano come terapia coadiuvante, altri come alternativa ad altre metodologie, e altri ancora ricorrono a essa come a un sistema di trattamento complementare.

Prodotti

Vitatec Italia S.r.l. | Distributore esclusivo

C.F. & P.I.: 09287340963

Tel: 039 2273810 | Cell: 339 2280008

Fax: 039 2273806

Mail: info@vitatecitalia.it

Sede legale:

Via Buonarroti, 32 - 20900 Monza (MB)

Sede amministrativa:

Via Saragat, 10 - 20835 Muggiò (MB)